end of float

Via Vicinale Bagnitiello, 5 | 80074 Casamicciola Terme | Isola d'Ischia, Napoli
tel. +39 081 996164 | info@vagnitiello.it

end of float
© 2010 òrkestra - www.orkestra.it
end of float

Come raggiungerci

Come raggiungere l’isola d’Ischia

Aereo
Dall’aereoporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il porto di Napoli con il bus navetta alibus; il ticket è acquistabile a bordo. Oppure con il taxi; consigliamo di chiedere la tariffa predeterminata, che ha un costo fisso per il porto di Napoli.

Treno
Dalla stazione di Napoli potete raggiungere il porto di Napoli con i bus di linea, il ticket può essere acquistato all’interno della stazione. Le linee da prendere sono il tram numero 1, il bus 152, il bus R2. Naturalmente potete anche servirvi di un taxi, lo stazionamento all’uscita della stazione.

Auto
Per raggiungere il porto di Napoli dall’autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso “Napoli - Porto”; percorrere Via Marina fino ad arrivare all’uscita Calata di Massa. Le indicazioni vi guideranno. Per raggiungere il porto di Pozzuoli, dovete prendere la Tangenziale che si trova a circa 12 km dal casello autostradale di Napoli. Uscite in “Via Campana”,  seguite le indicazioni per il porto.

Trasporti marittimi
L’isola di Ischia si raggiunge con la nave o con l’aliscafo. I porti di imbarco per le navi sono Calata di Massa, nel porto di Napoli; Pozzuoli. I porti di imbarco aliscafi sono Molo Beverello, porto di Napoli; Mergellina, Napoli. La nave impiega circa 1 ora e mezza da Napoli; 1 ora da Pozzuoli; effettua  trasporto anche di auto. L’aliscafo impiega circa 50 minuti da Napoli e 40 minuti da Margellina. I porti ischitani sono: Ischia porto e Casamicciola.  Le compagnie di navigazione che servono l’isola di Ischia sono: Caremar  (aliscafi e traghetti), Medmar (solo navi) Alilauro (solo aliscafi) Snav (solo aliscafi per Casamicciola).

Divieti
L’imbarco e la circolazione di auto, scooter e moto dei residenti in Campania è vietato da Pasqua ad ottobre.  Nella stagione turistica ( Pasqua – ottobre ) entrano in vigore limitazioni alla circolazione di auto e motorini, nei centri storici dell’isola di Ischia, con zone completamente pedonali ed altre a traffico limitato.  La sosta delle auto lungo le strade dei comuni isolani è per lo più a pagamento.

Link Utili

Aeroporto Internazionale di capodichino

Sito ufficiale

Trenitalia Sito ufficiale

Medmar Traghetti da Calata di Massa e Pozzuoli

Alilauro Aliscafi da Molo Beverello e Mergellina

Caremar Aliscafi da Molo Beverello e traghetti da Calata di Massa e Pozzuoli

Snav Aliscafi da Molo Beverello

end of float

Ultime Offerte

Nessuna offerta disponibile

end of float