end of float

Via Vicinale Bagnitiello, 5 | 80074 Casamicciola Terme | Isola d'Ischia, Napoli
tel. +39 081 996164 | info@vagnitiello.it

end of float
© 2010 òrkestra - www.orkestra.it

Casamicciola

Casamicciola è una delle località termali più celebri dell’isola di Ischia

La sua storia di benessere si perde nella notte dei tempi, c’è chi dice che qui sia addirittura sbarcato Ulisse. La leggenda vuole che Ulisse, approdasse a Casamicciola per immergersi, stremato, in una sorgente di calda acqua termale dove recuperò le sue forze. Che Ulisse sia stato qui oppure no, non si sa con esattezza. Si conosce invece con certezza la lunga lista di personaggi celebri che  sono venuti a Casamicciola per la villeggiatura: Alphonse de Lamartine, Henrik Ibsen, Garibaldi, Benedetto Croce, solo per fare qualche nome.
Il patrimonio termale è straordinario. Le fonti più ricche sono: Bagnitiello,  Gurgitiello, Castiglione, La Rita. Le terme di Casamicciola sono classificate come salso-bicarbonato-alcaline ipotermali (circa 70°) e sono un toccasana  per curare malattie circolatorie, respiratorie, dermatologiche e locomotorie. Casamicciola ha inoltre un patrimonio naturalistico eccezionale con boschi, sentieri di campagna e percorsi montani che valgono da soli la vacanza. Bello anche il centro storico con i suoi palazzi primo Novecento, le chiese, la piazza ed il porto turistico.
Casamicciola è un ottimo punto di partenza per esplorare il territorio dell’isola di Ischia perchè si trova un po’ al centro dell’isola: è vicinissima ad Ischia, è ad un soffio da Lacco Ameno, ed è ben collegata con tutti gli altri comuni isolani.

Ultime Offerte

Nessuna offerta disponibile

end of float